Smalto Semipermanente Roma Appio Latino, K’Alma Beauty Center, smalto semipermanente Roma Appio Latino? Manicure in gel? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui diversi trattamenti e come proteggere le unghie.Le unghie sono tra le prime cose che si guardano in una donna, ma allora come fare per tenerle sempre curate? Il primo passo da compiere è quello di effettuare una bella manicure limando le unghie per averle tutte di pari lunghezza e della forma desiderata ed eliminando eventuali pellicine e cuticole. La cura delle mani e delle unghie è fondamentale non solo dal punto di vista estetico, ma è anche il primo passo per farle crescere più velocemente e sane. A questo punto è arrivato il momento di scegliere il colore dello smalto, una scelta importantissima, poiché dice molto sullo stile e sulla personalità di chi lo indossa. Ultimamente stanno prendendo sempre più piede tra le manicure quelle in gel o quelle con lo smalto semipermanente, che consentono di avere unghie perfettamente curate per più settimane. Insomma, sembrerebbe proprio un sogno, ma di cosa si tratta esattamente? Questi tipi di manicure possono indebolire le unghie?
Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo smalto semipermanente e sulla manicure in gel. Che cos’è lo smalto semipermanente? Lo smalto semipermanente è un prodotto foto-indurente, ovvero, che a contatto con la luce UV o LED è in grado di passare dallo stato liquido a quello solido. Lo smalto semipermanente può essere considerato come una via di mezzo tra uno smalto classico e un gel. L’applicazione di questo prodotto è abbastanza semplice, anche perché si presenta come un comune smalto, dotato di boccettina e pennellino. Lo smalto semipermanente dura in media due settimane e la sua applicazione è molto più veloce del gel, poiché si impiega circa mezz’ora per una manicure completa. Questo tipo di smalto può essere applicato sia su unghia naturale che su unghia ricostruita, ma a differenza del gel non crea alcun tipo di spessore. Proprio per questo motivo è molto amato, perché sembra uno smalto normalissimo, ma dura molto di più! Insomma, lo smalto semipermanente sembrerebbe essere la soluzione ideale per chi vuole una manicure che duri a lungo e veloce da effettuare, ma anche in questo caso ci sono alcuni svantaggi.
Vantaggi del semipermanente Durata: rispetto allo smalto classico dura molto di più, in media 15 giorni Applicazione: visto che è molto simile allo smalto classico, sia per quanto riguarda la consistenza che il formato, è molto semplice da applicare e può essere applicato sia su unghia naturale che su unghia ricostruita Velocità: una manicure con smalto semipermanente dura all’incirca mezz’ora Varietà di colori: proprio come gli smalti classici, gli smalti semipermanenti sono disponibili in tantissime varietà di colori e anche con vari effetti. Rimozione semplice: a differenza del gel, lo smalto semipermanente può essere rimosso con molta più facilità e non serve usare la fresa che, se utilizzata male, può rovinare le unghie. Svantaggi dello smalto semipermanente Durata: sarà pur vero che lo smalto semipermanente dura più di uno smalto classico, ma è anche vero che dura meno di un gel che resta intatto per circa un mese.
Lo smalto semipermanente, invece, dopo circa 15 giorni comincia a perdere di brillantezza e a deteriorarsi Non è possibile allungare le unghie: a differenza del gel, con il quale è possibile ricostruire e allungare le unghie, con lo smalto semipermanente è possibile solo coprirle. Per questo non è adatto per lavori di allungamento o ricostruzione.
Seguici su –> Instagram
K’Alma Beauty Center, Smalto Semipermanente Roma Appio Latino
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Franco Bartoloni, 65 00179 Roma RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 065514827 | 3701581300
Email: laura_catania@hotmail.com
Orario Apertura:
Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.