Asportazioni Chirurgiche Appio Latino, Dott.ssa Ines Boccia, la Dott.ssa Ines Boccia si occupa di Asportazioni chirurgiche Appio Latino.
La chirurgia dermatologica è la chirurgia ambulatoriale deputata alla rimozione di tutte quelle lesioni di interesse dermatologico che sono presenti sulla superficie cutanea e nel sottocute.
Non solo le lesioni benigne della pelle ma anche genericamente ai carcinomi cutanei(epiteliomi) ed ai nei di natura benigna o maligna per i quali attualmente viene consigliato un controllo dermatologico annuale estremamente utile nella prevenzione del melanoma.
La chirurgia dermatologica è anche la chirurgia di asportazione di tumefazioni sottocutanee come cisti sebacee, lipomi o di inestetismi della regione palpebrale come xantomi e xantelasmi.
È una procedura ambulatoriale di pochi minuti che prevede l’utilizzo di anestetico locale e l’applicazione di una sutura e di una medicazione.
Quando opportuno (nei, carcinomi etc) il frammento asportato viene inviato in un reparto di anatomia patologica per poter essere valutato(esame istologico).
La Dott.ssa Ines Boccia si occupa di Asportazioni chirurgiche Appio Latino.
Dopo aver effettuato la dermatoscopia dei nei, ovvero un’indagine visiva che, attraverso uno strumento chiamato dermatoscopio, è in grado di osservare i patterns sub-cutanei non visibili a occhio nudo, il dermatologo può decidere di asportare chirurgicamente un neo.
L’asportazione del neo, di per sé, non implica necessariamente la presenza di un melanoma (tumore che ha origine dalla trasformazione tumorale dei melanociti, cellule che formano la pelle), al contrario può essere effettuata come semplice attività di prevenzione.
La Dott.ssa Ines Boccia si occupa di Asportazioni chirurgiche Appio Latino.
Dott.ssa Ines Boccia, Asportazioni Chirurgiche Appio Latino
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Gallia, 96 00183 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 0687691034
Email: ines.boccia@gmail.com
Orario Apertura:
Lascia un commento