Collaudi Rinnovo Metano Dragona Ostia, Professionalauto 2 srl, si occupa di Collaudi rinnovo metano Dragona Ostia.
La revisione dell’ impianto a metano di un’auto è fondamentale: una bombola del metano non a norma, in effetti, può mettere in pericolo la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri del veicolo, in special modo nel caso di un incidente stradale. Questo può avere gravissime (e pienamente giustificate) ripercussioni amministrative: chi provoca un incidente mentre è alla guida di un veicolo non revisionato, o con revisione scaduta, può dover risarcire di tasca propria i terzi danneggiati.
La forma delle bombole del metano per auto è sempre cilindrica. Possono variare le dimensioni dei contenitori del gas, i formati e i materiali.
A prescindere dalla tipologia, tutte le bombole del metano installate negli autoveicoli devono essere sottoposte a verifica periodica o alla revisione (ovvero collaudo o riqualificazione, a seconda dei casi ).
Professionalauto 2 srl si occupa di Collaudi rinnovo metano Dragona Ostia.
Il controllo di scadenza delle bombole del metano per auto è semplice. Si tratta, in effetti, di osservare quanto segue:
Le indicazioni riportate sulla targhetta GFBM-Gestione Fondo Bombole Metano, posizionato sul corpo della bombola, che riporta numero della bombola, marca e gli estremi di omologazione, nonché la data dell’ultima revisione effettuata;
Il tagliandino collocato sul collo di ogni bombola, fissato mediante punzonatura al termine di ogni collaudo.
Questa revisione delle bombole a metano costituisce un onere finanziario addizionale per i proprietari di veicoli alimentati a gas naturale.
Va ad aggiungersi alla consueta revisione automobilistica, obbligatoria per tutti i tipi di veicoli, ma tenere a mente la sua scadenza potrebbe non essere così ovvio.
Fare la revisione di un’auto a metano non significa solo effettuare la normale revisione periodica. A essa si aggiunge, infatti, un controllo tecnico sulle bombole installate.
Parlando di revisione bombole metano, dunque, si intende una procedura di collaudo dei serbatoi a tre fasi: pesatura, ispezione e prova tramite ultrasuoni e pressione idrostatica.
In genere, le bombole utilizzate per immagazzinare il metano destinato a veicoli a gas naturale sono posizionate in specifiche aree dei veicoli per motivi ovviamente legati alla sicurezza:
Sotto il telaio del veicolo: questo si applica ai veicoli alimentati a metano direttamente dal produttore automobilistico.
Nel bagagliaio o in un’altra zona ben protetta e facilmente accessibile: questa disposizione è tipica per i veicoli che vengono convertiti al metano dopo essere stati inizialmente prodotti.
La manutenzione e il controllo periodico di queste bombole devono essere effettuati prima della revisione del veicolo. Nel caso in cui le bombole non superino i controlli di manutenzione periodica, è obbligatorio procedere alla loro eliminazione.
Il controllo dello stato delle bombole è fondamentale ai fini della sicurezza e per questo deve essere ripetuto regolarmente. La frequenza dipende da come le bombole sul veicolo risultano omologate.
Professionalauto 2 srl si occupa di Collaudi rinnovo metano Dragona Ostia.
Seguici su –> Facebook
Professionalauto 2 srl, Collaudi Rinnovo Metano Dragona Ostia
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Viale Enrico Ortolani, 60 00125 Acilia ( zona industriale )
Indirizzo sito web: https://www.autocarriacilia.it/
Telefono: 3455339712/065781399
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento