Esame Tricologico Appio Latino, Dott.ssa Ines Boccia, la dott.ssa Ines Boccia esegue l’Esame tricologico Appio Latino.
La dott.ssa Ines Boccia si è laureata con lode nel 1997 presso la Sapienza di Roma, specializzata in Dermatologia e Venereologia con lode nel 2001 presso la Sapienza di Roma, specializzata in Medicina del Lavoro con lode nel 2007 presso la Sapienza di Roma.Dal 2002 si occupa prevalentemente di Dermatologia Oncologica e Chirurgica Dermatologica,ha effettuato numerosi master di specializzazione in videodermatoscopia digitalizzata, dal 2004 si occupa dopo vari studi clinici del trattamento dell’acne mediante terapie mirate a base di peeling e radiofrequenza, dal 2008 si occupa di dermatologia professionale ed allergologia in campo dermatologico,ambito in cui ha scritto alcuni articoli e lavori,in cui sono stati riportati casi con completa remissione della patologia.La dott.ssa Ines Boccia vanta un esperienza in Dermatologia di circa 14 anni,ha un esperienza in ogni settore della dermatologia, anche se nel corso degli anni ha maturato un maggiore interesse nella dermatoscopia con epiluminescenza digitalizzata e chirurgia dermatologica.
La dott.ssa Ines Boccia esegue l’Esame tricologico Appio Latino.
Per misurare la salute del capello, e per valutare se esistono i presupposti per determinare la presenza di un problema, il modo migliore per procedere è rivolgersi ad un medico specialista: il dermatologo tricologo, ovvero l’esperto che può sempre risalire alle cause di problemi quali l’alopecia, e indicare un percorso di cure da seguire per limitare questa problematica.
Quando ci si rivolge ad un dermatologo tricologo, l’esame più importante al quale viene sottoposto il paziente è il tricogramma: si tratta di un esame davvero poco invasivo e piuttosto semplice, attraverso il quale lo specialista riesce ad esaminare lo stato di salute dei capelli.
Il tricogramma è un esame che si propone di analizzare la struttura del capello al microscopio, per studiare se il suo ciclo di vita appare regolare o se sono presenti delle alterazioni dalle quali potrebbe dipendere l’alopecia.
Ognuno dei capelli prelevati dal soggetto viene successivamente analizzato utilizzando un microscopio a luce polarizzata: questo consente al tricologo di valutare sia la struttura del filamento, sia le condizioni della radice del capello.
Il tricogramma è un esame particolarmente utile, in quanto consente al tricologo di determinare la presenza o meno di certe problematiche del capello.
Dopo aver effettuato il tricogramma, in base ai risultati, il medico stabilisce se sottoporre o meno il paziente ad altri esami, come ad esempio quello del cuoio capelluto. Poi, studiando e analizzando i risultati di tutti gli esami effettuati, il medico emette una diagnosi e procede al delineamento di un trattamento per porre rimedio al problema: il suddetto può essere farmacologico o non farmacologico.
La dott.ssa Ines Boccia esegue l’Esame tricologico Appio Latino.
Dott.ssa Ines Boccia, Esame Tricologico Appio Latino
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Gallia, 96 00183 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 0687691034
Email: ines.boccia@gmail.com
Orario Apertura:
Lascia un commento