Gravidanza A Rischio Roma Salario Parioli, Dott. Giacomo Valducci, Quando si parla di Gravidanza A Rischio Roma Salario Parioli?
La gravidanza è un processo naturale ed emozionante. Ma non tutte le gravidanze procedono senza problemi. Durante i nove mesi di attesa è possibile sviluppare o che il medico diagnostichi dei problemi che possono influenzare il benessere della futura mamma e del bambino.
In una Gravidanza A Rischio Roma Salario Parioli, ci sono complicazioni potenziali che se diagnosticate in tempo possono essere ricondotte ad un livello fisiologico di gravidanza. Di tanto in tanto, queste situazioni prevedono il riposo a letto e un cambiamento di stile di vita della futura madre.
Non è facile dare una definizione di gravidanza a rischio in quanto il concetto può racchiudere varie situazioni.
In generale una gravidanza ha necessità di maggiori attenzioni quando si verificano delle condizioni di potenziale pericolo per il proseguimento della gravidanza, per la madre o per il feto ed anche se non in maniera assoluta in gravidanze frutto di tecniche di procreazione assistita.
Generalmente si parla di gravidanza a rischio in due casi:
• se prima di intraprendere una gravidanza la donna soffre già di alcune patologie croniche
• se durante la gravidanza insorgono patologie, portate proprio dalla gestazione stessa.
La figura professionale esperta nella gestione della gravidanza patologica o a rischio è il ginecologo che, a seconda delle patologie, si avvale del supporto di altre figure professionali.
Spesso sono patologie con cui la donna impara a convivere bene e che vengano tenute sotto controllo con esami e medicine, prescritte dallo specialista. Esempi classici sono il diabete gestazionale o l’ipertensione gravidica che insorgono nei nove mesi di gestazione e se ben trattati terminano col parto.
La prevenzione è fondamentale quando la futura mamma ha già dei disturbi che possono essere complicati dalla gravidanza. E’ infatti opportuno rivolgersi allo specialista per scegliere la strada per portare avanti la gestazione nel migliore dei modi, senza mettere in pericolo la salute di madre e figlio.
La Gravidanza A Rischio Roma Salario Parioli non è sempre una condizione grave.
Lo sviluppo del feto e la salute della mamma vanno tenuti sotto controllo in modo costante per i nove mesi di gestazione.
Dott. Giacomo Valducci, Gravidanza A Rischio Roma Salario Parioli
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Gian Giacomo Porro, 5 00197 Roma (Presso Clinica Quisisana)
Indirizzo sito web:
Telefono: 06809581 | 3356676042
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento