Medicina Estetica Per La Produzione Del Collagene Zona Montagnola Laurentina Roma, Dott.ssa Katia Memoli, si occupa di Medicina estetica per la produzione del collagene zona Montagnola Laurentina Roma.
Il collagene gioca un ruolo cruciale nella medicina estetica, essendo una proteina fondamentale per la struttura e la salute della pelle. La sua produzione diminuisce naturalmente con l’età, portando a perdita di elasticità e compattezza, rughe e rilassamento cutaneo. La medicina estetica offre vari trattamenti per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’aspetto della pelle.
Nel campo della medicina estetica anti age sono sempre più utilizzati i trattamenti che hanno come obiettivo quello di stimolare la produzione del collagene. Il collagene: ne abbiamo sentito parlare spesso, lo troviamo nella formulazione di molte creme viso, e ultimamente anche sotto forma di integratori alimentari. In entrambi i casi sappiamo che aiuta ad eliminare le rughe e a migliorare l’aspetto della pelle. In effetti il collagene è una proteina con un ruolo molto importante nella medicina estetica anti age. Per capirlo meglio, cerchiamo di descrivere in modo molto semplice la struttura biologica del nostro tessuto cutaneo.
Con il passare del tempo la produzione di collagene da parte dei fibroblasti rallenta, e questo porta inevitabilmente ad una progressiva perdita di elasticità e tono della pelle, con conseguente formazione di rughe e di lassità cutanee.
La stimolazione del collagene è quindi l’ultima frontiera della medicina anti age. Sono stati studiati e messi a punto trattamenti di tipo biostimolante, i quali permettono di migliorare l’aspetto della pelle in modo naturale stimolando la produzione di nuovo collagene.
La Dott.ssa Katia Memoli si occupa di Medicina estetica per la produzione del collagene zona Montagnola Laurentina Roma.
Il viso è la parte del corpo più sensibile ai processi di invecchiamento, perché è anche la parte più esposta all’azione degli agenti atmosferici. I primi segni che compaiono sono le cosiddette rughe di espressione, inestetismi che possiamo vedere già intorno ai 30 anni. Le rughe di espressione sono il risultato del movimento dei muscoli mimici del volto: quando la pelle è giovane ed elastica queste rughe si formano quando ridiamo o quando magari corrughiamo la fronte, ma scompaiono non appena il muscolo si distende. Con il passare del tempo la pelle perde progressivamente elasticità a causa della deplezione delle riserve di collagene, e come conseguenza queste rughe tendono a fissarsi. Nel tempo esse tenderanno naturalmente ad accentuarsi, in particolare se non curiamo adeguatamente la nostra pelle.
I trattamenti anti age di ultima generazione sono formulati con l’obiettivo di stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti del derma, in modo tale da rispristinare le naturali riserve che diminuiscono con l’età.
La Dott.ssa Katia Memoli si occupa di Medicina estetica per la produzione del collagene zona Montagnola Laurentina Roma.
Dott.ssa Katia Memoli, Medicina Estetica Per La Produzione Del Collagene Zona Montagnola Laurentina Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Francesco Acri, 24 00142 Roma RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 3292052635
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento