Microblanding Grotte Celoni, Centro Estetico Costarica, oggi vogliamo parlare del microblanding Grotte Celoni, e cioè quel trattamento legato a una tecnica di tatuaggio cosmetico semipermanente, che possiamo trovare all’interno di un centro estetico di alto livello.
Si tratta di una soluzione sempre più apprezzata da molte donne che la richiedono con molto entusiasmo, tenendo presente però che la prima cosa da ricordare sempre in questi casi e che bisogna rivolgersi solo a dei professionisti specializzati, senza fare l’errore di voler risparmiare, cedendo alle lusinghe di chi così professionale non è.
Al di là di questo ricordiamo in questo caso abbiamo a che fare con una tecnica che sfrutta uno strumento, dove ci sarà una lama con dei minuscoli aghi, grazie ai quali la pelle sarà incisa, nonché il pigmento lasciato al suo interno.
Lo specialista che eseguirà il microblading, e cioè il dermopigmentista non per forza deve essere un professionista che fa i tatuaggi e viceversa. Anche perché parliamo di due percorsi formativi che sono diversi, tenendo presente che appunto c’è bisogno di essere preparati, e che in alcuni casi però possiamo trovare anche delle persone che fanno in maniera efficiente entrambi i trattamenti.
Un’altra cosa che potrà sembrare strana, ma in realtà non lo è, è che il microblading molto spesso viene considerata come una forma d’arte per la quale c’è bisogno di una conoscenza specifica, e che dovrà essere eseguita in maniera personalizzata, e con precisione, tenendo presente le esigenze di ogni singolo individuo.
Altra cosa importante da sapere è che questa tecnica spesso viene utilizzata per lavorare sulle sopracciglia dei quali in alcuni casi hanno necessità di essere riempite, definite e ridisegnate, però può essere anche molto efficace per quanto riguarda le labbra, anche se questa soluzione è meno diffusa.
Tornando al trattamento sulle sopracciglia diciamo che si può effettuare, al di là di qualche rara controindicazione verso qualunque persona che vuole migliorare le sue sopracciglia dal punto di vista estetico.
Quando sarà utile nello specifico questa tecnica
Il trattamento microblading delle sopracciglia può essere utile se queste ultime sono poco folte svuotate e rade, perché è una cosa che può capitare per esempio nel caso di un’epilazione scorretta, che ha compromesso proprio la ricrescita dei peli delle sopracciglia.
Può essere una soluzione molto utile anche in casi più estremi e cioè quando le sopracciglia sono completamente assenti per via dell’Alopecia o di patologie più gravi come per esempio i tumori, che comportano la chemioterapia, la quale come sappiamo può avere questo effetto collaterale.
Inoltre si può utilizzare anche se le sopracciglia sono asimmetriche, o se ci sono delle cicatrici. Al di là di questo diciamo che in definitiva si tratta di una soluzione che non è utile solo per migliorare l’aspetto estetico del proprio volto, ma anche per intervenire nel momento in cui ci sono state malattie o disturbi particolari, che hanno causato il diradamento e la perdita dei peli che hanno a che fare con le sopracciglia.
Il trattamento viene fatto usando uno strumento apposito che si chiama penna, e che ha una lama sottile con dei piccoli, grazie ai quali si possono praticare piccole e incisioni della superficie cutanea.
Centro Estetico Costarica, Microblanding Grotte Celoni
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Piazza Serrule, 15 00132 Roma RM
Indirizzo sito web: https://www.centroesteticocostarica.com/
Telefono: 0620744912
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento