Negozio Di Termoidraulica Appio Latino, Np Termoidraulica, i requisiti tecnico professionali per aprire un negozio di termoidraulica Appio Latino sono alternativamente i seguenti: Diploma di laurea in materia tecnica specifica, conseguito presso una Università Statale o legalmente riconosciuta. Diploma di tecnico superiore previsto dalle linee guida di cui DPCM 25/01/2008, conseguito in esito ai percorsi relativi alle figure nazionali definite dall’allegato A, area 1- efficienza energetica, al Decreto del MIUR 7/09/2011 Diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo, presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, con specializzazione relativa al settore delle attività, seguiti da un periodo di lavoro di almeno due anni continuativi alle dirette dipendenze di un’impresa del settore. Il periodo d’inserimento per l’attività di installazione di impianti idrici e sanitari (lett. d) è di un anno Titolo o attestato conseguito ai sensi della legislazione vigente, in materia di formazione professionale congiuntamente ad un periodo di lavoro di almeno quattro anni consecutivi alle dirette dipendenze nell’impresa del settore. Il periodo d’inserimento per l’attività di installazione di impianti idrici e sanitari (lett. d) è di due anni Prestazione lavorativa svolta, alle dirette dipendenze di un’impresa abilitata nel ramo di attività, per un periodo non inferiore a tre anni escluso quello computato ai fini dell’apprendistato e quello svolto con operaio qualificato, in qualità di operaio installatore con qualifica di “specializzato” nelle attività di installazione, di trasformazione, di ampliamenti e di manutenzione degli impianti di cui all’art.
Attività commerciale utile per edilizia Negozio di termoidraulica Appio Latino
Collaborazione tecnica continuativa nell’ambito attività commerciale analoga al negozio di termoidraulica Appio Latino di imprese abilitate del settore svolta dal titolare d’impresa o dal socio lavorante o da collaboratore familiare, per un periodo non inferiore a sei anni. Il periodo di collaborazione tecnica continuativa per l’attività di installazione di impianti idrici e sanitari è di 4 anni. Avere esercitato professionalmente l’attività di impiantista, in qualità di titolare o socio partecipante al lavoro di impresa del settore (ancorché non più operante) regolarmente iscritta all’Albo Imprese Artigiane o al Registro delle Ditte per una durata non inferiore ad un anno, nel periodo precedente il 13 marzo 1990 (L. 5 gennaio 1996, n. 25 art. 6)Ministero dello Sviluppo economico.
Nel sito Internet del Ministero è possibile scaricare i modelli necessari per presentare la richiesta di riconoscimento e le relative istruzioni Il responsabile tecnico, preposto all’esercizio di una delle attività rientranti nell’ambito di applicazione del decreto, deve essere preposto con atto formale, ovvero deve avere un “rapporto di immedesimazione con l’impresa”.Sono considerati “immedesimati” con l’impresa, secondo la normativa in materia e le varie circolari emanate dal Ministero: titolare o institore lavorante dell’impresa
socio lavorante di società di persone (accomandatario in caso di società in accomandita semplice) amministratore lavorante di società di capitale
Attività frequentata solo da addetti ai lavori Negozio di termoidraulica Appio Latino
Socio d’opera lavoratore dipendente (anche part-time) di un negozio di termoidraulica Appio Latino collaboratore familiare institore ai sensi dell’art. 2203 del Codice civile (come precisato dal MiSE con parere del 7.2.2017) prestatore di lavoro somministrato prestatore di lavoro ripartito La qualifica di titolare/socio/amministratore lavorante è attestata da iscrizione all’INAIL e dalla gestione previdenziale INPS.Nelle imprese artigiane il soggetto deve essere il titolare o un socio lavorante. Il responsabile tecnico (se differente da titolare/legale rappresentante) può svolgere tale funzione per una sola impresa e la qualifica è incompatibile con ogni altra attività continuativa (art. 3 comma 2 del D.M. 37/2008). Per approfondimenti si rinvia al paragrafo 9 della Guida alla compilazione della SCIA impiantisti.
Np Termoidraulica, Negozio Di Termoidraulica Appio Latino
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Niso, 30 00181 Roma RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 0669330832
Email: nptermoidraulica@outlook.it
Orario Apertura:
Lascia un commento