Patente Europea del Computer Salario Parioli, Informatica Parioli, Patente Europea del Computer Salario Parioli.
Presso la Informatica Parioli si svolge il corso per conseguire la Patente Europea del Computer Salario Parioli. Introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione: ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.
Modulo 1° – Computer Essentials – È sui concetti base e vuole far conoscere composizione e funzioni di un computer, delle reti informatiche, l’influenza delle tecnologie sulla società, posture e accorgimenti da usare quando si usa il computer. Gestione dei file. Saper pianificare e gestire file e cartelle, servirsi di icone e delle finestre, conoscere le opzioni di stampa.
Modulo 2° – Online Essentials – Reti informatiche – serve ad imparare come navigare in rete, per cercare dei documenti, come funziona il browser e il motore di ricerca; come comunicare attraverso messaggi, allegati e documenti inviati attraverso posta elettronica e come questa si gestisce e organizza.
Modulo 3° – Word Processing – Elaborazione Testi. Serve per creare e perfezionare un documento, creare tabelle, grafici e immagini, stampare un documento. Soprattutto si imparerà ad utilizzare il controllo ortografico e grammaticale; a modificare e formattare il testo; ad aprire, salvare e stampare documenti; a inserire i fondamentali elenchi puntati e numerati nei documenti; creare e formattare le tabelle; ricercare e sostituire il testo.
Modulo 4° – Spreadsheet – Foglio Elettronico: per realizzare un foglio di calcolo elettronico, utilizzare funzioni di aritmetica e logica, effettuare grafici sui dati. Questo corso farà capire le funzioni del foglio elettronico, inclusa la creazione di tabelle di calcolo con formule anche complesse, e la possibilità di visualizzare graficamente i risultati.
Modulo 5° – It Security – Concetti e competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.
Modulo 6° – Presentation – Strumenti di Presentazione. Il personal computer può essere usato per creare delle presentazioni: verrà qui insegnato come, attraverso le principali funzioni di composizione testi, d’inserimento grafici e immagini, ed effetti speciali su programmi come PowerPoint. In particolare il programma riguarda: come comporsi autonomamente la presentazione; uso e funzionamento delle diapositive; come disegnare oggetti e tabelle e inserirli nella pagina, come inserire suoni, immagini, filmati.
Modulo 7° – Online Collaboration – Concetti e competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.
Presso la Informatica Parioli si svolge il corso per conseguire la Patente Europea del Computer Salario Parioli.
Seguici su –> Facebook
Informatica Parioli, Patente Europea del Computer Salario Parioli
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Guidubaldo Del Monte, 17 00197 Roma
Indirizzo sito web: http://www.informaticaparioli.it
Telefono: 06 8070384
Email:
Orario Apertura: Lunedì - Venerdì: 9:00 - 21:00
Lascia un commento