Psicologa Per L’Ansia E Gli Attacchi Di Panico Zona Monteverde Gianicolense Roma, Dott.ssa Emanuela Mangione, è una Psicologa per l’ansia e gli attacchi di panico zona Monteverde Gianicolense Roma.
Gli attacchi di panico sono episodi di improvvisa, apparentemente immotivata ed intensissima paura, o di una rapida escalation dell’ansia normalmente presente. Sono accompagnati da sintomi somatici e psicologici quali palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore. Chi ha provato gli attacchi di panico li descrive come un’esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta. E’ ovvio che la paura di un nuovo attacco diventa immediatamente forte e dominante.Ciò che emerge dai racconti dei pazienti è che la paura patologica scatta non appena essi concentrano la loro attenzione sull’ascolto di se stessi, nel timore di perdere il controllo delle proprie funzioni e reazioni. Sono persone che cadono costantemente nella trappola paradossale del “controllo che fa perdere il controllo”, poiché la mente non può controllare il proprio funzionamento mentre sta funzionando. I primi attacchi si verificano di solito in situazioni agorafobiche (come guidare da soli o viaggiare su un autobus in città) e comunque spesso in contesti stressanti. Rivolgersi ad una psicoterapia, come quella analitica, è il primo passo verso il cambiamento.
La Dott.ssa Emanuela Mangione è una Psicologa per l’ansia e gli attacchi di panico zona Monteverde Gianicolense Roma.
Nel linguaggio comune il termine “ansia” viene spesso usato riferendosi a generiche condizioni di apprensione, nervosismo e stress, molto comuni nella vita quotidiana, che ad un certo punto però si accumulano a tal punto da diventare un disturbo vero e proprio. L’ansia può essere un semplice disagio transitorio, o una reazione costante e compromettente delle prestazioni psico-intellettive, impedendo di fissare la mente su problemi e situazioni specifiche e di elaborarli, limitando la possibilità di svolgere le attività abituali.
Spesso utilizziamo strategie per dare un sollievo immediato allo stress o all’ansia , ma solo attraverso la psicoterapia possiamo lavorare sui problemi ad un livello più profondo.
La consapevolezza a cui si può giungere grazie a questo lavoro su se stessi condurrà ad un cambiamento interiore che ci permetterà di essere noi stessi e finalmente di sentirci protagonisti della nostra vita.
Nonostante i farmaci risultino molto utili per attenuare le manifestazioni acute del disturbo d’ansia e favorirne il superamento, per risolvere il problema a lungo termine è consigliabile effettuare un lavoro di elaborazione ed individuazione delle cause, avvalendosi di un supporto psicologico.
In questo contesto, un percorso di supporto e sostegno ci permette di rivalutare in quale modo i sintomi che la persona manifesta contribuiscano a tenere “in scacco” l’individuo rispetto alla sua rete di relazioni familiari e sociali e nei confronti di sé stesso. Restituendo la persona a se stessa, alla propria vita, ai propri affetti.
La Dott.ssa Emanuela Mangione è una Psicologa per l’ansia e gli attacchi di panico zona Monteverde Gianicolense Roma.
https://www.doctolib.it/psicoterapeuta/roma/emanuela-mangione
Dott.ssa Emanuela Mangione, Psicologa Per L’Ansia E Gli Attacchi Di Panico Zona Monteverde Gianicolense Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Antonio Pignatelli, 11 00152 Roma
Indirizzo sito web: https://www.prontopro.it/pro/dott-ssa-emanuela-mangione
Telefono: 3387010597
Email: em.mangione@libero.it
Orario Apertura:
Lascia un commento