Riabilitazione Neurologica Piazza Bologna, Dott.ssa Viviana Rosati, la Dott.ssa Viviana Rosati, laureata in Scienze delle Professioni Sanitarie e della Riabilitazione, è specializzata in tecniche di riabilitazione neurologica piazza bologna neuromotoria e cognitiva. Specialista in TheraSuit Method, ha diretto il Centro Francesco Pio per la riabilitazione di bambini con paralisi cerebrale infantile. Specializzata in tecniche francesi di rieducazione posturale globale, ha conseguito il diploma di osteopata (D.O.) (6 anni) e il titolo di D.O.M. R.O.I (diploma di osteopatia maggiore presso il Registro Osteopati d’Italia). E’ stata Coordinatore del I anno e Referente del Corso di Laurea in Fisioterapia “A” della Sapienza di Roma, è Docente di varie materie all’interno del medesimo corso dall’Anno Accademico 2011-2012 e Responsabile del Corso Integrato di Riabilitazione in area specialistica (Nuovo Ordinamento) con l’ insegnamento di Scienze Infermieristiche e tecniche neuropsichiatriche e riabilitative (SSDMED 48). Coordinatore Didattico Scientifico del Master di Medicina e Odontoiatria in Osteopatia e Terapia Integrata della Persona (MOTIP) – Sapienza Università di Roma; incarico di Insegnamento di Anatomia Umana Normale presso l’Accademia di Medicina Osteopatica Superiore (AMOS); tutor guida dell’ attività di tirocinio pratico degli studenti del medesimo Corso; ha, inoltre, aggiornato costantemente il suo profilo professionale ai cambiamenti scientifici, organizzativi, tecnologici e istituzionali per il miglioramento dei sistemi di valutazione e degli interventi nella Sanità Pubblica. A tal proposito, è risultata vincitrice nell’ottobre 2010 del Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Sperimentali/Cliniche e Psichiatria presso Sapienza Università di Roma e pertanto da allora partecipa a diversi progetti di studio e ricerca ( PhD 4 Febbraio 2014). Relatore in diversi convegni e congressi.
La Dott.ssa Viviana Rosati lavora presso la U.O.C. A del D.A.I. di Neuroscienze/Salute Mentale, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa senza alcuna interruzione da oltre 15 anni (3/09/2003-delibera 621 del 30/07/2003 commessa n°51).
Tale assunzione è stata preceduta da una intensa e proficua attività di volontariato durata oltre 5 anni (settembre 1998-settembre 2003) presso la medesima struttura.
La Dott.ssa Viviana Rosati svolge la sua attività assistenziale presso il reparto di Neurologia A (12 posti letto), presso l’ambulatorio di riabilitazione neurologica piazza bologna della medesima U.O.C. A con prestazioni riabilitative.
La Dott.ssa Rosati ha realizzato ed è responsabile del Centro di Riabilitazione Integrata della Persona (C.R.I.PE) all’interno del D.A.I. di Neuroscienze/Salute Mentale – Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma; nel C.R.I.PE opera esclusivamente fornendo prestazioni pubbliche osteopatiche e multidisciplinari di altissimo profilo, formalizzate dalla Regione Lazio e assimilate dall’ Azienda suddetta con protocollo n°0036514 del 21/09/2010 e inserite in agenda dal 6/10/2010.
La Dott.ssa Viviana Rosati ha una comprovata esperienza clinica nel settore della riabilitazione neurologica piazza bologna, acquisita nell’ambito dell’assistenza a pazienti acuti e cronici volta al recupero delle disabilità neuromotorie e cognitive, compresa la valutazione articolare, funzionale e strumentale dell’ adulto affetto da: M. di Parkinson, Sclerosi Multipla, Ictus cerebrale, Demenze corticali e sottocorticali, Paralisi del SNP, Neuropatologie degenerative (SLA, Corea di Huntington), Discopatie multiple (Traumatiche e patologiche acute e/o croniche).
Dott.ssa Viviana Rosati, Riabilitazione Neurologica Piazza Bologna
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Gatteschi, 16 00162 Roma
Indirizzo sito web: https://www.facebook.com/mastermotipsapienza
Telefono: 3398867686
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento