Seduta Di Psicoterapia Individuale E Di Coppia Roma Piazza Bologna, Bambini In Corso, La Seduta di Psicoterapia Individuale e di Coppia Roma Piazza Bologna
è basata sul rapporto emotivo e di fiducia tra paziente/pazienti e psicoterapeuta. Si svolge attraverso la parola, il colloquio, la riflessione o mediante altre tecniche (secondo l’orientamento teorico dello psicoterapeuta) comunque proprie della psicologia.
Il percorso della psicoterapia individuale ci conduce a recuperare il nostro benessere psicologico, eliminando il disturbo o il disagio che ci impedisce di vivere serenamente.
Si occupa dunque delle difficoltà psicologiche che compromettono il benessere personale e la qualità della vita della persona. Difficoltà che si esprimono attraverso diversi canali: sintomi psichici, comportamentali, psicosomatici che possono avere differenti gradi di gravità.
La Seduta di Psicoterapia Individuale e di Coppia Roma Piazza Bologna decodifica la nostra sofferenza e fa leva sulle nostre risorse latenti atte a produrre il cambiamento verso un nuovo e più stabile equilibrio, in modo da risolvere le nostre difficoltà.
E’ dunque finalizzata a sbloccare la situazione di disagio in cui ci troviamo che rende difficoltosa la nostra quotidianità e riportarci ad una possibile condizione di benessere.
Si distingue dalla psicanalisi (terapia del profondo) in quanto terapia “mirata” sul disagio in atto ed è quindi una terapia di tipo breve.
La Seduta di Psicoterapia Individuale e di Coppia Roma Piazza Bologna, ha come fine il raggiungimento del benessere psicologico.
Particolarmente rilevante per la sua riuscita è l’alleanza terapeutica, quel clima di mutua fiducia che si instaura tra paziente e terapeuta che consente ad entrambi di lavorare per il conseguimento degli obiettivi terapeutici.
Anche la terapia di coppia è un tipo di psicoterapia breve.
E’ la terapia d’elezione per le difficoltà coniugali: problemi di relazione, conflittualità, crisi della coppia, difficoltà nella sfera sessuale, ma anche nel caso di sintomi di tipo nevrotico o psicosomatico a carico di uno dei suoi membri.
Il lavoro del terapeuta è volto a riconoscere il significato del disagio o del sintomo contestualizzandolo alla luce della fase del ciclo vitale in cui esso si manifesta, delle regole di relazione della coppia, della storia personale dei suoi membri e di quella delle loro famiglie d’origine.
Mediante la relazione terapeutica, il terapeuta introduce gli elementi utili ad eliminare il disagio, a modificare le regole rigide e ripetitive che la coppia mette in atto, a riportare l’equilibrio precario in cui si trova la coppia ad uno più funzionale ad essa,facendo leva sulle risorse e sulle potenzialità dei partner.
In altri casi, quando le difficoltà manifestate sono riferite alla separazione, la terapia di coppia aiuta ad affrontarla in modo meno traumatico.
Bambini In Corso, Seduta Di Psicoterapia Individuale E Di Coppia Roma Piazza Bologna
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo:: Via Lorenzo Il Magnifico, 42 00162 Roma
Indirizzo sito web: http://www.bambiniincorso.it
Telefono: 3337325123 | 338 8554963
Email:
Orario Apertura:
Lascia un commento